3 idee per San Valentino KIDS | paper craft
- Vanessa
- 13 feb 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Filastrocca di San Valentino: apri il cuore di buon mattino, spargi l’amore per la strada, ama tutti comunque vada.
Ama tua moglie, tuo marito, ama la fede che porti al dito, ama i tuoi figli, i tuoi genitori: stringiti al petto i loro cuori.
Ama animali, parenti, amici, perché gli amati son più felici; ama la terra, le piante, i fiori, ama la gente di tutti i colori.
Comincia oggi di buon mattino: spargi l’amore per il cammino, prendi la strada senza ritorno e come oggi ama ogni giorno.
Testo di Giuseppe Bordi
Cuori, tenerezza, gioia, cioccolato, coccole e rosso passion. Anche i bambini sono attratti da cuoricini, dolcezze e coccole. San Valentino è, sì, la festa degli innamorati ma soprattutto è la festa dell'amore che regna in ognuno di noi. Sempre meglio elogiare l'amore, la tenerezza, i gesti gentili, la dolcezza piuttosto che l'ostilità, l'indifferenza e la noncuranza.
Possiamo insegnare ai bambini che questa festa vuole ricordarci che l'amore è importante e che può rendere le persone migliori.
Oggi voglio condividere con voi tre semplicissime idee per dire "ti voglio bene" e per omaggiare le persone che amiamo. Non servono regali costosi o gesti estremi, si può anche donare un piccolo biglietto fatto col cuore, un fiore, un cioccolatino e mostrare tutto il nostro interesse verso una persona.
Let's get started!
1. Biglietto pop - up | Teddy bear

Un biglietto pop-up molto dolce e coccoloso. Un messaggio di affetto e gentilezza, dato che per queste cose è sempre bene abbondare piuttosto che scarseggiare. ❤
Il biglietto risulta essere molto versatile dato che potete regalarlo durante tutto l'anno in segno di affetto. Trovo che sia un'idea molto carina presentarsi con questo biglietto anche per fare pace o chiedere scusa. In questo tutorial vedrete un orsacchiotto che può facilmente trasformarsi in topolino o gattino aggiungendo 2 baffetti.
2. Cuore segnalibro | Biglietto con cuore al centro

In questo caso vi propongo due idee carine in una.
Da una parte, un segnalibro a forma di cuore, facilissimo da realizzare, dall'altra parte un biglietto con un bellissimo cuore al centro ricavato dallo scarto del segnalibro. Eh, non si butta via niente!!! ;-) Possiamo insegnare ai bambini che San Valentino non è la festa commerciale che ci voglio propinare ma una festa per ricordare i gesti gentili e di affetto, per farci tornare in mente che dobbiamo sempre essere grati alle persone che abbiamo accanto per il loro affetto e le loro cure nei nostri confronti.
Ecco a voi il video tutorial:
3. Gufo d'Amore | Owl kids

Ecco a voi un simpatico gufetto portatore d'amore e di messaggi coccolosi. Un gufo semplicissimo da realizzare. Anche in questa occasione protagonista è la carta. Con semplici strumenti potete realizzare qualcosa di speciale, quindi munitevi sempre di colla, forbici, pennarello nero e fogli di carta colorati. Il gioco è fatto.
Spero tanto che queste tre semplici idee possano dare un po' di colore ai vostri pomeriggi, ai vostri laboratori e attività con bambini.
Vi auguro di splendere e di sorridere sempre alla vita, amando, facendo pace e non facendo la guerra e litigando.
Vi saluto con una bella filastrocca di Gianni Rodari:
Eccole qua le armi che piacciono a me: la pistola che fa solo “pum” (o “bang”, se ha letto qualche fumetto) ma buchi non ne fa… Il cannoncino che spara senza fare tremare nemmeno il tavolino… il fuciletto ad aria che talvolta per sbaglio colpisce il bersaglio ma non farebbe male nè a una mosca nè a un caporale… Armi dell’allegria! Le altre, per piacere, ma buttatele tutte via!
Con affetto,
Vanessa
Comments